SEGUI IL DISAGIO SU:

informativa cookie e privacy

home > sonata desolata >

Folgorato sulla via

cover menahan

Se trovassi anche un direttore della fotografia delle mie giornate sarei a posto, perchè la colonna sonora, forse, potrebbe essere questa.

Sono rimasto folgorato sin dalla prima nota dei Menahan Street Band, una colonna sonora naturale. Quanto mi piace entusiasmarmi e infatuarmi di qualcosa al primo ascolto.

E con loro è successo così.

Adesso è doveroso dare due cenni a questa formazione che è una sorta di supergruppo che si compone con musicisti di “Sharon Jones & The Dap-Kings”, qualcosa degli “Antibalas”, tracce dei “El Michels Affair” e della “Budos Band”. (tutti da prendere in considerazione)

Lo so, vi siete già annoiati con tutti questi nomi, però era doveroso.

I dischi in questione sono due Make the Road by Walking (2008) e The Crossing (2012) belli fin dalla copertina, entrambi strumentali (si, non cantano) comunque siamo sul Soul e R&B se proprio si deve inquadrare.

Dischi da ascoltare mentre fate da mangiare, se fate all’amore se usate il crack o se andate a fare due passi sotto casa, insomma tutto.

 

Basteranno questi due pezzi per capire:

questa apre il primo disco e si chiama proprio Make the Road by Walking , mentre questa è la bellissima Everyday a Dream del secondo

Adesso perdetevi per via

meditato da Mr Purple
10-01-2014

Vuoi lasciare un commento? Scrivilo sul "Muro del Disagio"

CERCA NEL DISAGIO: